Servizio di cotture per ceramica a Milano
Scarica il listino del servizio cotture
Le cotture per ceramica a Milano dello studio vengono effettuate in un forno elettrico Rohde TE-S con una capacità di 130 litri che é disponibile, anche per clienti esterni, per cotture di ceramica a Milano.
È possibile prenotare il servizio di cottura per tutto il forno o solo parte del volume, per tutti i tipi di cotture in ossidazione.
Cottura biscotto
Lo studio utilizza una curva di cottura del biscotto con temperatura finale di 980 gradi Celsius e stazionamento di 15 minuti.
È possibile utilizzare una curva differente, sia studiata ad hoc dallo studio per l’occasione che fornita dal cliente. Nel caso di utilizzo di una curva di cottura diversa sarà necessario prenotare un forno intero.
Cottura smalti
La curva di cottura degli smalti utilizzata normalmente nello studio è un cono 6. La temperatura finale è 1220 gradi Celsius e il raffreddamento viene controllato fino a 760 gradi Celsius.
Sono disponibili diverse curve di cottura, come per terracotta, terraglie o porcellana e refrattari.
È possibile utilizzare una curva differente, sia studiata ad hoc dallo studio per l’occasione che fornita dal cliente. Nel caso di utilizzo di una curva di cottura diversa da quella dello studio, sarà necessario prenotare un forno intero.
Utilizzo degli smalti
È possibile smaltare i pezzi direttamente presso lo studio con smalti propri o cristalline e smalti disponibili. L’utilizzo dello studio prevede un costo orario, per maggiori informazioni consultare il listino cotture.
Le operazioni di smaltatura da parte di clienti devono avvenire sotto la supervisione di un responsabile dello studio.
Sviluppo curve di cottura per ceramica
È possibile contattare lo studio per il servizio di studio e sviluppo di curve di cottura ad hoc per progetti artistici, paper-clay, smalti con requisiti particolari, smalti con formazione di cristalli o altre specifiche necessità del cliente.